Inteatro

Villa Nappi è la sede dell’Associazione Inteatro.

Nata come Festival Internazionale nel 1977, Inteatro oggi  opera nel campo della produzione e promozione delle arti performative contemporanee, della formazione, dell’ospitalità durante tutto il corso dell’anno, mantenendo e rilanciando la storica apertura internazionale e la vocazione alla multidisciplinarietà artistica.
Innovazione dei linguaggi, ricerca, multimedialità, valorizzazione dei nuovi talenti e delle originali personalità artistiche emerse dalla scena italiana e mondiale sono le caratteristiche principali della diversificata attività dell’Associazione, riconosciuta come Ente di Promozione della Danza e Teatro di Innovazione dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e dalla Regione Marche. Inoltre la stessa Regione Marche riconosce l’Associazione come Ente accreditato per l’esercizio delle attività di orientamento e formazione professionale e come CEA – Centro di Educazione Ambientale.

Oggi la sede di Inteatro, dotata di uffici, sale prova e di 11 camere apre le porte agli ospiti che vogliono trascorrere una vacanza alternativa, rilassante, creativa e a basso costo.